Porsche 911, nuove immagini mostrano il design della sportiva di Zuffenhausen

La casa automobilistica tedesca Porsche si sta impegnando a fondo per rinnovare la propria gamma e per gettare le basi di un nuovo successo a livello economico (cioè in un nuovo volume di vendita annuale): lo dicono queste fotografie, che ci parlano dei test drive che il brand del Gruppo Volkswagen sta compiendo con la nuova Porsche Boxster, con la nuova Porsche Cayman e con la nuova Porsche 911. Quest’ultimo è il modello che oggi ci sembra più interessante (dato che sarà svelato durante il Salone di Francoforte 2011, tra poche settimane): le foto spia che vi proponiamo svelano quasi completamente il design della fastback tedesca. Ne mostrano impudicamente le linee, i tratti, i segni, le forme, i dettagli. Gridano a tutti come Porsche 911 è cambiata e come è maturata in questi anni.

La nuova Porsche 911 viene caratterizzata da uno stile che potremmo definire “più sottile” dell’attuale: la carrozzeria sembra essere dimagrita ed i segni, tracciati dai designer della casa automobilistica di Zuffenhausen del Gruppo Volkswagen, sembrano essere meno spessi, più lievi e più pungenti. Nel complesso, però, la nuova 911 è molto simile a tutte le altre generazioni, che l’hanno preceduta: inconfondibile, ormai, la forma della carrozzeria, sporgente nella parte frontale ed elegantemente tondeggiante nella parte posteriore, per quanto riguarda la coupé, o bombata nella coda, per quanto riguarda la versione cabriolet. La nuova Porsche 911 dovrebbe essere proposta in due versioni al momento del lancio: Carrera S e Carrera. Si dice che per entrambe sarà utilizzato lo stesso motore 3.4 litri boxer (sei cilindri) benzina da 400 cavalli e 350 cavalli (in base alla variante scelta). Si dice anche che la vettura sportiva della Cavallina dovrebbe essere offerta con una trasmissione (standard) manuale a sette marce e che sarà disponibile anche la trasmissione robotizzata PDK a sette marce (doppia frizione).

Anche in questo video, prodotto dall’azienda EA per anticipare una versione limitata del gioco “Need For Speed: The Run“, viene immortalata parzialmente la nuova versione della sportiva tedesca, insieme alla statunitense Chevrolet Camaro LZ1 e all’italiana Lamborghini Aventador LP700-4: anche la nuova Porsche 911, ed esattamente la versione Carrera S, sarà protagonista di questo nuovo capitolo della saga “Need For Speed”.

Lascia un commento