In base agli ultimi rumors che stanno circolando sul web, la nuova Porsche 911 GT3 potrà contare sulla presenza di una nuova proposta per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni.
Secondo quanto dichiarato dal sito web Autocar, la nuova 911 GT3 potrà contare su una potenza fino a 450 cavalli e avrà il vantaggio di sfruttare una massa complessiva inferiore di circa 40 chilogrammi in confronto alla generazione che l’ha preceduta.
PRESENTAZIONE FISSATA A MARZO 2013. La nuova Porsche 911 GT3 verrà svelata nel corso del mese di marzo del 2013, esattamente in corrispondenza dell’annuale edizione del Salone di Ginevra, mentre gli ordini dovrebbero partire pochi giorni dopo. La nuova Porsche 911 GT3 potrà contare sulla spinta dell’ultima generazione del propulsore da 3,8 litri flat six aspirato, che prenderà il posto del motore da 4 litri che è stato utilizzato all’interno della 997 GT3 RS 4.0. La potenza sviluppata dovrebbe arrivare fino a 450 cavalli circa, garantendo uno sprint da 0 a 100 km/h in un lasso di tempo inferiore ai quattro secondi, mentre il picco di velocità massima si dovrebbe aggirare intorno ai 320 km/h.
NIENTE CAMBIO MANUALE? Porsche sembra essere ormai convinta di proporre solo ed esclusivamente il cambio automatico PDK doppia frizione a sette marce sul nuovo modello 911. Certamente stiamo parlando di una scelta piuttosto dubbia, in primo luogo per il fatto di non puntare sul tradizionale cambio manuale, ma anche per via del fatto che il PDK apporta un ingombro anche per quanto riguarda la massa complessiva della vettura.
Ad ogni modo, la nuova Porsche 911 GT3 dovrebbe comunque poter contare su una massa complessiva inferiore di circa 40 chilogrammi in confronto alla generazione che l’ha preceduta, sopratutto per via dell’utilizzo di materiali decisamente leggeri.
Come si può intravedere anche dalle foto spia recentemente rilasciate, la nuova 911 GT3 potrà vantare un elevato numero di modifiche, tra cui degli inediti paraurti, nuove prese d’aria e passaruota più larghi.