Sul web sono state rilasciate un gran numero di foto spia che hanno catturato un muletto di nuova generazione della Porsche 911 GT3.
Interessante il fatto che questo nuovo modello è stato paparazzato senza alcun particolare tipo di protezione, ma una delle caratteristiche principali di queste foto spia è proprio il fatto di permettere di notare tanti nuovi dettagli del nuovo prototipo.
In confronto alla Porsche 911 base, che ha fatto il suo esordio negli ultimi tempi sul mercato (si tratta del modello 991), la nuova GT3 si caratterizza per il fatto di avere un gran numero di novità interessanti.
LE PRINCIPALI MODIFICHE. Tra le più importanti novità abbiamo la possibilità di trovare delle prese d’aria dalle dimensioni più elevate, un assetto che è stato notevolmente ribassato, delle inedite appendici aerodinamiche, dei nuovi terminali di scarico che sono stati collocati in posizione centrale, cerchi in lega che presentano il dado di fissaggio unico e la carreggiata che è stata resa molto più larga.
In confronto alle foto spia che sono state rilasciate negli ultimi tempi, ci sono state apportate diverse modifiche all’alettone posteriore che possono contare piloni dalla lunghezza ribassata che vanno ad unirsi al cofano motore.
NUOVA DOPPIA FRIZIONE PDK-S. Ad ogni modo, la principale novità che possiamo ritrovare all’interno di queste nuove foto spia è rappresentata dalla presenza dei paddles del cambio che sono posizionati dietro al volante.
Notando più attentamente, sul prossimo modello Porsche 911 GT3 potrà contare sulla trasmissione doppia frizione PDK.
In base agli ultimi rumors, la nuova 911 GT3 potrebbe montare una trasmissione denominata PDK-S e rappresenterebbe davvero un “restyling” importante per questa vettura, che ha sempre avuto il cambio manuale.
Il propulsore a cui sarà accompagnata la doppia frizione PDK sarà, con ogni probabilità, il 3,8 litri boxer aggiornato, in grado di garantire una potenza complessiva pari a 450 cavalli, ma anche una massa notevolmente più leggera, sopratutto per via dell’uso di materiali speciali.
Commenti (1)