Porsche 911 Gemballa tuning

di gianni puglisi Commenta

Il tuning è un’arte che Gemballa interpreta alla perfezione: spesso, si tratta di sviluppi ed elaborazioni che mettono in mostra carrozzerie esagerate e dettagli eccessivi, ma anche un numero di cavalli spaventoso.
In questo caso, Gemballa si è concentrata su uno dei modelli più interessanti rilasciati da Porsche negli ultimi tempi, ovvero la 911, che è stata svelata in questi giorni nel corso dell’attuale edizione del Salone di Ginevra 2012.
Il modello che Gemballa ha preso come base è una Porsche 911, quindi ha fatto in modo di creare un kit che riuscisse ad integrarsi alla perfezione con la vettura tedesca.


CERCHI IN LEGA DA 21″. Si tratta di un progetto che va a modificare diversi dettagli dal punto di vista meccanico e anche quello aerodinamico.
Il nuovo restyling relativo al progetto tuning di Gemballa è caratterizzato dallo sfruttare una fibra di carbonio e altre modifiche importanti come un nuovo frontale e il diffusore posteriore.
Gemballa ha voluto inserire anche dei nuovi cerchi in lega forgiati da 21” e hanno un peso minore in confronto a quelli presenti sulla Carrera e sulla Carrera S.

NUOVO SISTEMA DI SCARICO. Un gran numero di modelli di Porsche negli ultimi anni sono stati modificati e sviluppati da Gemballa: si va dalla Boxster fino alla Panamera e adesso è arrivato il turno di Porsche 911.
Gemballa ha affermato anche che le modifiche apportate sulla Porsche 911 hanno permesso di far ridurre il peso, ma allo stesso tempo di incrementare le dimensioni: era un obiettivo del marchio di tuning estremamente importante da raggiungere.
Tra le altre novità, dobbiamo sottolineare come ci sia un nuovo ed innovativo sistema di scarico, oltre ad un numero di cavalli maggiore, anche se per il momento non sono state rilasciate informazioni ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>