Porsche ha sviluppato la sua prima vettura nel corso del 1948, mentre il primo club ufficiale è arrivato solamente nel 1952.
Per poter festeggiare degnamente i sessant’anni dalla nascita del club ufficiale, il marchio inglese ha preso l’importante decisione di dedicare anche una variante speciale della 991 proprio a tale ricorrenza, sviluppandola per l’occasione.
Si tratta di un’edizione che verrà prodotta in un numero di esemplari limitato: la nuova Porsche 911 Club Coupé si caratterizza per il fatto di derivare dalla Carrera S e verrà lanciata sul mercato ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 175580 dollari, poco più di 120 mila euro secondo gli standard del cambio attuale.
PACCHETTO SPORT DESIGN. La nuova Porsche 911 Club Coupé, tra le sue principali caratteristiche, può annoverare certamente il fatto di proporre una colorazione “Brewster Green”, insieme ad un buon numero di inserti realizzati in finitura lucida. Per quanto riguarda lo stile sportivo, ecco che il pacchetto Sport Design fa davvero la sua gran figura: si tratta di un allestimento che comprende il paraurti anteriore sportivo con spoiler e la tradizionale nonché celeberrima duck tail, la classica coda d’anatra al posteriore.
Il marchio Porsche ha preso la palla al balzo, con la nuova Porsche 911 Club Coupé, per svelare anche i nuovi cerchi in lega SportTechno da 20 pollici.
INTERNI E MECCANICA. All’interno dell’abitacolo della nuova Porsche 911 Club Coupé potremo trovare dei sedili in pelle beige Luxor, con una scritta esclusiva per questo modello ad edizione limitata.
Come se non bastasse, anche la parte meccanica ha subito qualche ritocco: ci stiamo riferendo al fatto che la Porsche 911 Club Coupé potrà contare sul motore Flat 6 Boxer da 3,8 litri, in grado di sprigionare una potenza complessiva che va da 400 a 430 cavalli, per mezzo della presenza del Power Kit, che verrà messo a disposizione su tutte le Porsche Carrera S.
Infine, possiamo sottolineare come la nuova Porsche 911 Club Coupé effettui lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi.