Porsche 911 China 10th Anniversary Edition

La casa automobilistica tedesca Porsche presenta in Cina la nuova versione speciale China 10th Anniversary Edition, confezionata dalle abili mani delle maestranze di Zuffenhausen per festeggiare in loco (nel Paese della Grande Muraglia) il decimo anniversario dall’inizio della commercializzazione. Non è, questa, che la più recente declinazione, dopo molte, ad essere svelata dal brand del Gruppo Volkswagen prima della presentazione, solenne ed ufficiale, della nuova generazione di Porsche 911, che avverrà al Salone di Francoforte 2011 (15/25 settembre). Di questa particolare variante della fastback (Porsche 911 China 10th Anniversary Edition) saranno assemblati soltanto dieci esemplari: non conosciamo il prezzo di vendita della sportiva in Cina (in fondo, poco ci interessa).

La nuova Porsche 911 China 10th Anniversary Edition germoglia direttamente da Porsche 911 Turbo S: ciò significa che a spingere la versione speciale è il motore sei cilindri 3,8 litri sovralimentato, in grado di erogare 530 cavalli e 700 Nm di coppia massima, connesso alla trasmissione PDK sette marce robotizzata doppia frizione e alle quattro ruote motrici (la larghezza, rispetto alla versione Carrera a due ruote motrici, viene incrementata di cinque centimetri); la nuova Porsche 911 China 10th Anniversary Edition è così capace di raggiungere la velocità massima di 315 cavalli e di passare da zero a cento chilometri orari in 3,3 secondi.

Che cos’ha di speciale? La nuova Porsche 911 China 10th Anniversary Edition viene caratterizzata da un particolare colore dorato per la carrozzeria, guarnito dal cofano anteriore in fibra di carbonio (dello stesso materiale anche lo spoiler posteriore, fisso e ben visibile sul portellone della sportiva coupé) e dai cerchi in lega da 19 pollici Sport Classic (quasi completamente neri, con un disegno dal sapore piuttosto vintage). All’interno dell’abitacolo della nuova Porsche 911 China 10th Anniversary Edition, la casa automobilistica ha installato il volante Sport Design, il rivestimento in Alcantara, le sedute sportive, l’inserto decorativo in fibra di carbonio ed i badge esclusivi della versione speciale.

Lascia un commento