Nuova Porsche 911 Carrera 4 GTS

Non si ferma la lunghissima catena di versioni speciali prodotte dalla casa automobilistica tedesca Porsche (le declinazioni sono talmente tante che, ormai, abbiamo perso e dimenticato il computo): oggi vi presentiamo la nuova Porsche 911 Carrera 4 GTS, sia coupé che cabriolet, che nasce direttamente da quella Porsche 911 Carrera GTS che il brand ha presentato nel corso del Salone di Parigi dello scorso anno. Sarà disponibile presso la rete di rivenditori dal mese di luglio venturo, ad un prezzo per il mercato italiano che ancora non è stato divulgato (in Germania, la nuova Porsche 911 Carrera 4 GTS Coupé costerà 111.956 euro e la nuova Porsche 911 Carrera 4 GTS Cabriolet costerà 122.071 euro).

La differenzia più evidente, che distanzia la nuova Porsche 911 Carrera 4 GTS dalla già esistente Porsche 911 Carrera GTS? La prima viene dotata del sistema di trazione integrale Porsche a controllo elettronico, abbinato ad un differenziale autobloccante posteriore meccanico. Cambiano anche le dimensioni: la larghezza della nuova Porsche 911 Carrera 4 GTS aumenta di quattro centimetri, per effetto dei passaruota allargati (185 centimetri, complessivamente). Come la versione Carrera GTS, anche la nuova Carrera 4 GTS viene equipaggiata con il motore 3,8 litri benzina, sei cilindri in linea, in grado di erogare 408 cavalli e 420 Nm di coppia, grazie ad alcune modifiche al sistema di aspirazione e all’impianto di scarico: la nuova Porsche 911 Carrera 4 GTS riesce a raggiungere i cento chilometri orari in 4,6 secondi (Coupé) e in 4,8 secondi (Cabriolet) da ferma, se abbinata alla trasmissione manuale a sei velocità, o in 4,4 secondi (Coupé) e 4,6 secondi (Cabriolet) da ferma, se abbinata alla trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce PDK.

A livello estetico, la nuova 911 Carrera 4 GTS può essere contraddistinta per i cerchi in lega da 19 pollici neri, per la fascia paraurti anteriore specifica, per le minigonne laterali di colore nero, per la fascia paraurti posteriore, per il rivestimento delle sedute sportive interne in pellame ed Alcantara.

Lascia un commento