Non stiamo vaneggiando e non abbiamo le allucinazioni. Non sono stupefacenti a farci parlare in questo modo, bensì alcune indiscrezioni. Secondo queste chiacchiere, la casa automobilistica tedesca Porsche ha intenzione di commercializzare la nuova 911 991, la fastback sportiva presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2011 pochi giorni fa, per quattordici anni, con due cicli di sette anni ciascuno suddivisi da un facelift (il restyling di metà carriera, che cadrà appunto precisamente in centro alla vita di questo modello). Vi sembrano tanti, vi sembrano troppi? La casa automobilistica di Zuffenhausen del Gruppo Volkswagen sta già confezionando innumerevoli versioni per scandire il passaggio del tempo e per arricchire, anno dopo anno, la gamma di questa vettura iconica, famosissima e davvero apprezzata. Volete saperne di più?
La nuova Porsche 911 sarà proposta tra alcuni giorni in listino nella versione Carrera (motore 3.4 litri boxer benzina a sei cilindri da 350 cavalli) e nella versione Carrera S (motore 3.4 litri boxer benzina a sei cilindri da 400 cavalli), con carrozzeria coupé. Ma i tecnici non si sono fermati a questo: entro la conclusione dell’anno corrente, infatti, debutterà anche la nuova Porsche 911 Cabriolet, proposta allo stesso modo in versione Carrera e Carrera S. Nel corso dell’anno 2012 sarà la volta delle versioni a trazione integrale di Porsche 911 991, vale a dire la nuova Porsche 911 Carrera 4 e la nuova Porsche 911 Carrera 4S, proposte sia con carrozzeria coupé che con carrozzeria cabriolet. L’anno successivo, il 2013, sarà quello del debutto di Porsche 911 GT3 (solo coupé) e di Porsche 911 Turbo coupé, due delle versioni più sportive confezionate dai tecnici della casa automobilistica della Cavallina.
Nel corso dell’anno 2014, invece, il brand presenterà la nuova Porsche 911 Turbo Cabriolet e la nuova Porsche 911 Targa, variante coupé dotata di tetto asportabile (alcuni pannelli potranno essere staccati dal corpo vettura, pare). Non si esclude, oggi, che nel corso degli anni possano debuttare altre versioni speciali ufficiali (anzi, siamo abbastanza certi accadrà): Speedster, GT2, varianti RS, Turbo S, edizioni limitate e via dicendo. Quasi confermata anche la nuova Porsche 911 Hybrid, variante ibrida ecologica che debutterà nel corso dei (lunghi) quattordici anni di vita del modello.
Ce ne sarà davvero per tutti i gusti.
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)