In base alle ultime indiscrezioni che stanno circolando sul web, sembra proprio che il marchio Porsche si sia messo seriamente al lavoro su un nuovo gruppo di vetture che permetteranno di estendere ancora di più il proprio listino di auto a disposizione.
Da poco tempo è stata la volta della Panamera, ma il prossimo modello che potrebbe trovare spazio sul mercato è sicuramente rappresentato da una vettura dalle dimensioni più piccole rispetto alla Boxster: possiamo certamente sottolineare come dovrebbe trattarsi di una sorta di sorella minore proprio della Boxster, che dovrebbe arrivare sul mercato entro qualche anno.
DENOMINAZIONE 550 O 551. La denominazione della nuova vettura potrebbe essere 550 o 551, mentre potrebbe avere in comune il telaio MSB con la Volkswagen Bluesport, spinta da un motore centrale posteriore.
Quest’ultimo motore si caratterizza per il fatto che, nel prossimo futuro, verrà installato su tutta la gamma di vetture del gruppo Volkswagen, a partire dal prossimo modello di Porsche di cui vi stiamo parlando fino alla nuova Audi R8, passando anche per la nuova Lamborghini Gallardo.
La realizzazione della nuova Porsche dalle dimensioni ridotte partirà in contemporanea con quello delle nuove vetture Boxster e Cayman: in questo modo, il marchio tedesco avrà la possibilità di contenere i costi di produzione, conservando però la qualità dei procedimenti di costruzione.
PREZZI TRA 30 E 50 MILA EURO. La nuova Porsche 550 verrà lanciata sul mercato ad un prezzo che sarà compreso tra un minimo di 30 mila e un massimo di 50 mila euro, senza contare però optional e tasse.
La spinta della nuova Porsche 550 arriverà dal motore 1,6 turbo, la cui potenza verrà poi modificata in seguito alla varie versioni che verranno proposte. Ovviamente, sarà mantenuta la possibilità di scegliere tra un cambio manuale e PDK sette marce e doppia frizione.
In ogni caso, le informazioni ufficiali che riguardano la nuova Porsche 550 sono davvero molto limitate, almeno per il momento: per ulteriori novità, sarà necessario aspettare qualche conferma dallo stesso marchio tedesco.
Photo Credits | Getty Images