Piquet punta sulla prestazione in qualifica

di gianni puglisi Commenta

Nelson Piquet è stato uno dei nuovi debuttanti di questa stagione. Purtroppo il suo arrivo in Formula Uno non è stato uno dei più felici, perché il brasiliano non ha regalato soddisfazioni, ne tanto meno incoraggiamenti per chi in lui aveva investito molto. Ciò nonostante Nelson Jr si sta preparando duramente per il Gran Premio notturno di Singapore con un obiettivo ben chiaro.


Il pilota non dispone certo di una macchina molto competitiva, basta vedere il suo compagno di squadra, nonché campione del mondo per ben due volte, Fernando Alonso che arranca per la conquista delle retrovie.

Dato che ancora la Renault non ha confermato il pilota per la stagione 2009 è obbligo del pilota cercare di ottenere buone prestazioni per far ricredere i suoi superiori al rinnovo del contratto. A Singapore il pilota ha tutte le carte in regola per poter raggiungere ottimi obiettivi. Lo stesso ha confessato che non conosce questo tracciato, ma ovviamente questo inconveniente è uguale per tutti i piloti, anche per i più esperti. Inoltre questo tracciato è particolareggiato dal fatto che viene disputato di notte, elemento che sembra non preoccupare il pilota Renault.

Piquet adora i tracciati cittadini e dunque spera di poter conquistare una buona prestazione in qualifica in modo da poter disputare in maniera ottimale la gara della domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>