PIATTAFORMA IN FIBRA DI CARBONIO. La nuova Pininfarina Cambiano Concept si caratterizza anche per garantire un buon rispetto ambientale: nonostante uno stile piuttosto elegante, è spinta da una tecnologia innovativa, efficiente e pulita, che combina l’apporto di quattro motori elettrici e uno a combustione termica.
La nuova Pininfarina Cambiano Concept può vantare la presenza di una piattaforma interamente realizzata in fibra di carbonio, materiale leggerissimo, su cui sono stati integrati dei telai in alluminio, che permettono di mantenere e proteggere sospensioni e motore a combustione termica.
MOTORI ELETTRICI E A COMBUSTIONE TERMICA. Parlavamo dei motori ed ecco ciò che è contenuto nella nuova coupé concept di Pininfarina: si tratta di quattro motori elettrici in grado di sviluppare, singolarmente, una potenza pari a 60 kW, che sono stati inseriti nei pneumatici dell’auto sportiva, mentre il motore diesel si trova sull’assale anteriore ed ha la particolarità di funzionare come una sorta di generatore, permettendo all’autonomia della vettura di giungere fino a 800 km.
La nuova Pininfarina Cambiano toccherà i 275 km/h come velocità massima e da 0 a 100 km/h ci impiegherà solo 4,2 secondi.