Per il momento Peugeot non ha ancora voluto svelarla del tutto, ma sarà la grande novità che animerà il padiglione del costruttore francese nel corso del prossimo Salone di Parigi 2012.
Ormai manca davvero poco all’inizio dell’evento francese e il costruttore Peugeot ha deciso che sarà la nuova Onyx Concept ad essere svelata e ad avere tutti i riflettori puntati su di sé: si tratta di un prototipo ecologico e dai tratti tipicamente sportivi, che prenderà il nome di Onyx.
ECOLOGICA E SPORTIVA
Fino ad oggi, però, il marchio transalpino non ha voluto rilasciare molti dettagli e foto di questa nuova vettura ecologica, permettendo a tutti gli appassionati di immaginarne le principali linee e caratteristiche.
►Peugeot 2008, primi dettagli sul nuovo SUV compatto
La nuova Peugeot Onyx Concept rappresenta una fastback dai tratti muscolosi ed aggressivi che si dimostra particolarmente aggressiva e che punta sopratutto su uno stile decisamente ricco di energia e personale. Pare che la casa costruttrice francese abbia voluto lasciar perdere gli standard tradizionali, per avvicinarsi ad un settore Premium che fino ad ora non aveva mai fatto parte dei progetti.
►Peugeot 3008, ecco la prima immagine del restyling
L’obiettivo di questa nuova concept car, per il momento, non è stato ancora svelato: potrebbe servire all’anticipazione di alcune novità dal punto di vista meccanico, che verranno riportate sulle vetture di prossima generazione, oppure potrebbe anche essere l’anteprima di un modello che verrà portato ad una produzione definitiva ed effettivamente lanciato sul mercato.
SPINTA DA UNA MECCANICA IBRIDA
In base alle prime indiscrezioni che sono state rilasciate, sembra proprio che questo nuovo prototipo sviluppato dal costruttore francese possa contare sulla spinta del motore da 1,6 litri THP turbo-benzina, in grado di raggiungere i 256 cavalli di potenza, affiancato da un propulsore in grado di arrivare fino a 120 cavalli di potenza, in maniera tale da offrire fino a circa 400 cavalli come potenza complessiva.
►PSA Peugeot Citroen e Toyota insieme per creare auto più piccole
Infine, la struttura ibrida della nuova Peugeot Onyx Concept consentirà di ridurre i consumi fino a 4 litri ogni 100 km.