Peugeot 508: il restyling. Più spazio, comfort e piacere

Peugeot 508

L’ammiraglia del Leone si rinnova con una Peugeot 508 più spaziosa e comoda, che possa offrire una guida più piacevole ma anche più moderna.

La Peugeot ha dato il via ai test drive per gli addetti ai lavori, e ha rilasciato un video per i clienti, potenziali e non, per una prima occhiata all’ammiraglia.

Le scelte del Leone

Ecco dunque il restyling del Leone, che ha perfezionato la sua ammiraglia sulla piattaforma del Gruppo EMP2, per dare dinamicità alle variazioni.

Nel restyling sono incluse le sospensioni posteriori Multilink, che migliorano stabilità e precisione di guida, regalando più velocità. Ma si possono richiedere anche le sospensioni a smorzamento pilotato, ad assettorp variabile, da scegliere con un semplice gesto, tra la funzione più morbida e confortevole alla rigida, che aumenta le prestazioni.

Poi c’è il nuovo i-Cockpit, per molti versi innovativo, con un volante di dimensioni ridotte e la strumentazione solo digitale. La connessione e le informazioni sono visualizzate su un touch screen centrale 10” high definition.
Nella nota della Peugeot: “Tenuta di strada, stabilità e maneggevolezza sono il piatto forte della 508 che, anche sotto questo aspetto esce dai parametri tradizionali delle classiche berline per offrire un’esperienza di guida più vicina a quella dei coupé più dinamici, senza per questo rinunciare alle prerogative tipiche di un modello alto di gamma. Una formula che conferma la capacità della casa del Leone di essere sempre un passo avanti nell’interpretare e anticipare le tendenze”.

Lascia un commento