Peugeot 208 GTi dubbi sulla produzione

Il nuovo prototipo Peugeot 208 Gti, che è stato svelato nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra, potrebbe ancora non essere commercializzato.
Secondo quanto riferiscono le ultime e clamorose indiscrezioni che accompagnano la nuova concept car della casa transalpina, pare proprio che, almeno per il momento, rimanga più di un dubbio ai vertici del marchio del Leone sulla destinazione o meno di questa vettura ad una produzione in serie.


OBIETTIVO BATTERE LA CONCORRENZA. La decisione definitiva tarda ad arrivare semplicemente per via del fatto che la Peugeot ha intenzione di lanciare tale modello sul mercato solamente nel momento in cui sia davvero in grado di occupare una fetta importante sul mercato del segmento B e che non sia, al contrario, un’auto che svanisce nel nulla al confronto con le concorrenti.
L’obiettivo della casa costruttrice francese, quindi, è uno solo: battere la concorrenza sul mercato del segmento B lanciando la miglior vettura possibile.

MOTORE 1,6 THP. Quindi, la produzione in serie della nuova Peugeot 208 GTi prenderà il via solamente nel momento in cui i tecnici riusciranno a realizzare una vettura in grado di raccogliere la pesante eredità della 205 Gti.
La volontà della casa transalpina è quella di lanciare sul mercato una Peugeot 208 Gti che sia sotto tutti gli aspetti migliore rispetto alle concorrenti che sono attualmente presenti sul mercato: dovrà essere, in pratica, una perfetta combinazione di potenza, allestimenti e originalità.
La nuova Peugeot 208 Gti verrà spinta da un motore 1,6 litri THP con sovralimentazione a benzina, in grado di sprigionare una potenza compresa tra 180 e 210 cavalli; saranno numerose le somiglianze con la concept car presentata a Ginevra.

Lascia un commento