Negli ultimi tempi, con le condizioni attuali del mercato internazionale e con i cittadini duramente provati dalla crisi economica, non è semplice per le case automobilistiche lanciare in commercio delle vetture che possano, da un lato, incontrare le esigenze economiche degli acquirenti e, dall’altro, evolvere sempre il proprio livello di tecnologia, efficienza e praticità.
Ecco spiegato il motivo per cui il marchio Peugeot, come tanti altri, propone diverse soluzioni che permettono un risparmio notevole dei consumi e, di conseguenza, dei costi di gestione legati alle vetture. Ad ogni modo, il marchio transalpino ha svelato diversi sistemi tecnologici di spessore negli ultimi tempi: si va dal sistema Stop&Start, i nuovi motori della gamma e-Hdi, i propulsori a tre cilindri della 208, fino alle declinazioni ibrido-diesel della 3008.
PEUGEOT PUNTA SULL’ALIMENTAZIONE ALTERNATIVA
Anche il marchio Peugeot, come tanti altri allo stato attuale del mercato, ha preso la decisione di puntare forte sulle alimentazioni alternative (come ad esempio il GPL ed il metano), come testimonia la scelta, rivelatasi azzeccata, di proporre una vettura come la 206 Plus.
Nonostante tutto, però, quest’auto terminerà il suo ciclo proprio alla fine del 2012 ed ecco spiegato il motivo per cui il marchio francese ha svelato la nuova 207 Plus, che raccoglierà la sua eredità sul mercato delle auto ad alimentazioni alternative.
Ecco perchè il marchio francese ha fermamente intenzione di puntare sulla nuova Peugeot 207 Plus Eco GPL, che verrà lanciata sul mercato in due versioni, a tre ed a cinque porte.
VERSIONE ENERGIE
Questa nuova vettura si caratterizza per ricevere la spinta dal motore da 1,4 litri da 75 cavalli a doppia alimentazione, ovvero GPL e benzina. Inoltre, dal punto di vista dell’equipaggiamento, i dispositivi sono quelli offerti con la versione Energie, a cui è poi stato affiancato anche il Pack Tecno, che include il climatizzatore automatico bi-zona, il sistema bluetooth e tanti altri innovativi sistemi tecnologici.
Per quanto concerne il listino prezzi ufficiale, dobbiamo evidenziare come la nuova Peugeot 207 Plus Eco GPL venga proposta a 13200 euro per quanto riguarda la versione a tre porte, mentre quella a cinque porte viene offerta a 13900 euro.
Nel caso in cui ci sia una permuta o una rottamazione, però, il prezzo della Peugeot 207 Plus ECO GPL a tre porte scende a soli 10350 euro.
simon 4 Dicembre 2012 il 23:43
buon articolo molto chiaro!