Peugeot 108: nuovo motore, e non solo

Peugeot 108

L’intramontabile Peugeot 108 si rinnova, in un restyling la cui novità principale è il nuovo motore. Ma anche altri aspetti sono stati cambiati per la mini francese da 250mila esemplari venduti.

Le novità

La novità più rilevante è il nuovo e più potente motore Vti da 72 Cv, con 4Cv in più rispetto alla versione precedente, e comunque anche meno inquinante. È stato aumentato il rapporto di compressione e diminuiti gli attriti inserendo un nuovo sistema di ricircolo dei gas (EGR) e un nuovo contralbero che diminuisce le vibrazioni.

Il cambio manuale può essere sostituito con il cambio robotizzato.
La Peugeot ha pensato anche a delle nuove colorazioni della carrozzeria con il Blu Calvi e il Green Fizz, metallizzate. Poi i cerchi in lega da 15” per la versione Top! che in quella con il tetto in tela Green Fizz viene venduta con i coprimozzi verdi.
Nuovi anche gli interni, ora con i sedili di tessuto White Square Jusa e nuove versioni della plancia con il Grigio Delice. Nuovo anche lo schermo Touchscreen, oggi anche con riconoscimento vocale.
La 108 viene rinnovata anche per la versione 108 GT Line e la Serie Speciale 108 Collection.
Per la GT Line nuovi colori Rosso Scarlet, Bianco Lipizan, Grigio Carlinite, Grigio Gallium, Nero Caldera e nel nuovo Blu Calvi.

Per la Collection il Bianco Lipizan, Grigio Carlinite, Grigio Gallium, Nero Caldera, Blu Calvi, Green Fizz.

Lascia un commento