Petrov, il futuro è nelle sue mani


Sembrava una carriera rassegnata quella del pilota russo Vitaly Petrov ed invece ad accendere le speranze è lo stesso Eric Boullier, team boss della Renault, il quale ha commentato l’ottimo risultato del suo pilota in Ungheria, prevedendo un futuro ottimista se tali risultati dovessero riproporsi.

Petrov pilota pagante in F1 ha un contratto annuale con la Renault, ma per conquistarsi la fiducia della propria squadra dovrebbe riuscire in questa stagione ad accumulare un totale di punti pari ad una percentuale prestabilita rispetto a quelli guadagnati dal compagno Kubica.

Stilato un resoconto pare proprio che per il pilota russo l’impresa sia difficile, tanto che si era parlato di un possibile approdo in Renault di piloti come Raikkonen, Heidfeld o di un ritorno del finlandese Kovalainen.

Ercic Boullier ha spiegato “Non prenderemo una decisione in base al risultato di questa gara, ma se continuerà così avrà presto un futuro assicurato con noi. Petrov sa di poter entrare spesso in Q3 e soprattutto lui lavora molto quando gli si chiede di spingere prima della sosta ai pit-stop

Lascia un commento