Sono ormai diffusi da pochi giorni gli inediti questionari che verranno utilizzati all’interno dei vari quiz che riguardano la patente di guida in Italia. Fino ad oggi, tutti coloro che devono ancora sostenere l’esame pratico, hanno la possibilità di dare un’occhiata ai nuovi test della patente e, quindi, hanno l’opportunità di capire meglio ciò che si troveranno ad affrontare nel corso dell’esame.
Infatti, sembra proprio che conseguire la patente, a partire dal prossimo mese di ottobre, sarà un po’ più difficile rispetto al passato: dal punto di vista della prova pratica, non cambierà nulla, mentre le modifiche principali faranno riferimento all’esame di teoria.
SEMPRE LIMITE MASSIMO DI 4 ERRORI
Infatti, il test che riguarda la teoria non chiuderà un occhio in più sugli errori e, al contempo, estenderà il suo programma su un numero di argomenti più alto.
Secondo le prime informazioni, i quiz più complicati dovrebbero essere quelli che si riferiscono all’assicurazione auto ed alla sicurezza sulle strade.
I nuovi quiz che riguardano la patente 2013 e le successive prove d’esame, comprenderanno tutte le varie tipologie di patenti, ovvero A1, A2, A, B1, B e Be.
Quindi, ci sarà da studiare certamente di più, visto che verrà ampliato il numero di materie, come ad esempio la conoscenza sulla regolamentazione amministrativa e sanzionatoria relativa ai conducenti e alle patenti, l’utilizzo di luci e vari strumenti di illuminazione, ma anche componenti fondamentali della vettura e come bisogna comportarsi di fronte ai passaggi a livello.
TEST CON 40 QUIZ
La prova teorica del nuovo test d’esame sarà composta da 40 quesiti, che vengono raccolti in modo del tutto causale tra quelli memorizzati all’interno del database. Il numero massimo di errori rimane sempre pari a 4.
Tenendo bene a mente quanto stabilito dall‘Unione Europea, l’Italia vuole rendere sempre più complicato per i candidati imparare a memoria i vari quesiti, obbligandoli a studiare.
Il database italiano della patente di guida si comporrà di circa 7200 quiz: molti di meno rispetto ai circa 15 mila del database adottato in Spagna.
Elsuida 23 Agosto 2020 il 00:03
Bellissimo patenta