Arriva al salone di Bruxelles, che si terrà dal 19 al 27 gennaio, la nuova Opel Zafira Life, giunta ormai alla quarta generazione, dopo il grande successo delle precedenti. Era vent’anni fa, quando i tedeschi lanciarono questa monovolume che dal 2021 vedrà anche una sua versione elettrica.
La quarta generazione
La principale novità della quarta generazione sono le tre diverse dimensioni offerte ai clienti, che potranno così scegliere l’acquisto in base alle loro esigenze. Si tratta della taglia “Small”, lunga 4,60 metri, della “Medium” da 4,95 metri con un passo di 3,28 metri, e della “Large” da 5,30 metri.
La Small ha due portiere scorrevoli con apertura elettrica e sensori. La Medium un grande portellone e la Large un bagagliaio molto grande, da 4,500 litri.
Tutte le versioni possono portare fino a nove posti. I sedili in pelle possono essere montati su binari in alluminio e sulla Large quelli anteriori hanno la funzione massaggio e il riscaldamento.
L’Opel non ha ancora comunicato quali propulsori spingeranno le tre versioni, ma sicuramente avranno il sistema di controllo IntelliGrip per l’ottimizzazione della trazione. Poi la telecamera e il radar per il monitoraggio dell’ambiente circostante, il sistema di riconoscimento dei pedoni e la frenata di emergenza. C’è anche il cruise control intelligente.