Opel Insignia OPC, ecco le ultime foto spia dal Ring

La nuova Opel Insignia OPC è stata catturata da alcune foto spia.

opel insignia opc foto spia
Il nuovo prototipo della variante sportiva della berlina del marchio tedesco, infatti, è stata catturata da diverse foto spia che svelano alcune delle caratteristiche principali.
Le foto spia sono state scattate proprio all’interno dello storico circuito del Ring, in cui il marchio Opel sta attraversando tutta una serie di prove e collaudi nel corso di questi giorni.

opel insignia opc foto spia

LE PRINCIPALI NOVITA’

Anche la variante OPC sarà oggetto di diverse modifiche che verranno riservate alla Insignia tradizionale e, per tale ragione, sul nuovo prototipo sono presenti dei paraurti modificati, ma anche un’inedita griglia frontale e, senza ombra di dubbio, anche dei gruppi ottici che sono stati modificati, sia nella parte anteriore che in quella posteriore.
Opel Insignia, raggiunte le 500 mila unità prodotte
Come si può facilmente intravedere all’interno di queste foto spia c’è un particolare scatto in cui vengono ritratti anche gli interni della nuova Opel Insignia OPC per la prima volta.
Possiamo notare, quindi, una console collocata in posizione centrale con uno schermo dalle grandi dimensioni in maniera tale da visualizzare le funzioni di infotainment e il dispositivo di navigazione, insieme a delle alte ventole dell’aria e a dei nuovi pulsanti.

LA MECCANICA

Al giorno d’oggi la Opel Insignia OPC può contare sulla spinta di un propulsore V6 da 2,8 litri BiTurbo, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 325 cavalli, a 5250 giri al minuto ed una coppia massima che arriva a 436 Nm a 5250 giri al minuto.
Opel Insignia, leggero restyling per il model year 2013
La nuova versione della Insignia OPC può contare su uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi, con una velocità massima, con limitatore elettronico, che si attesta sui 250 km/h.
Qualche giorno ha fatto il suo esordio la variante Gpl da 1,4 litri Turbo, in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 140 cavalli della Insignia, con dei prezzi che partono da 28800 euro per la berlina a tre volumi, mentre la versione station wagon pari a 29800 euro.

2 commenti su “Opel Insignia OPC, ecco le ultime foto spia dal Ring”

Lascia un commento