Dovrebbe ormai mancare davvero poco al restyling di mezza carriera per la Opel Insignia.
Certamente tale notizia non coglie impreparati gli appassionati del mondo delle quattro ruote, dal momento che non si tratta certamente di una novità. Ad ogni modo, la vera novità sarebbe rappresentata dal fatto che il brand tedesco avrebbe intenzione di sviluppare una nuova declinazione sportiva dell’auto, che potrebbe raggiungere fino a 400 cavalli di potenza.
400 CAVALLI DI POTENZA
Per adesso non si è a conoscenza di quale sia il vero progetto del costruttore tedesco, dal momento che lo sviluppo di una versione da 400 cavalli rappresenta solo ed esclusivamente un’indiscrezione.
►Opel Adam, la prevendita parte dal 27 settembre
Secondo questi ultimi rumors, il costruttore tedesco sta decidendo di sviluppare un’altra declinazione OPC di Opel Insignia, che avrebbe delle caratteristiche ancora più esclusive e sportive di quella che è attualmente presente sul mercato: in particolar modo, la caratteristica principale di questa nuova versione della Insignia sarebbe rappresentata dalla potenza della vettura, in grado di raggiungere i 400 cavalli anche per mezzo di diverse modifiche al motore da 2,8 litri turbo-benzina, il medesimo già sfruttato da Opel Insignia OPC.
SUL MERCATO ENTRO DUE ANNI?
Secondo quanto sostenuto dai vari rumors, il costruttore tedesco avrebbe intenzione di eseguire la medesima operazione effettuata con Opel Corsa, che negli ultimi mesi è stata affiancata da una seconda declinazione OPC Nurburgring Edition, una variante che è stata sviluppata a partire dalla Opel Corsa OPC tout court e dai tratti molto più aggressivi ed esclusivi.
►Opel Insignia OPC, ecco le ultime foto spia dal Ring
Secondo le ultime indiscrezioni, nel caso in cui la produzione di questa particolare versione di Opel Insignia venisse confermate dai vertici del marchio tedesco, potrebbe anche fare il suo esordio durante i prossimi due anni, ovvero quelli che mancano a questa vettura prima di lasciare posto alla nuova generazione.
Questa versione esclusiva e sportiva di Opel Insignia dovrebbe essere lanciata sul mercato alla stregua di versione definitiva, come una sorta di auto di “fine carriera” per l’attuale generazione presente sul mercato.