ATTENZIONE: le immagini che si possono vedere qui di seguito NON sono ufficiali e, di conseguenza, non abbiamo in nessun modo la possibilità di assicurarvi che quello che viene raccontato qui corrisponda alla realtà dei fatti. Qualora apparteneste alla cerchia di persone che non credono alle favole, non proseguite, prego. Per tutti gli altri, tenete a mente di prendere tutto con le pinze.
L’automobile che viene ritratta in alcune pose è la versione restyling dell’utilitaria di segmento B del costruttore tedesco del fulmine, cioè Opel Corsa: il maquillage, che dovrebbe essere presentato al Motor Show 2010 di Bologna, in programma dal 4 al 12 dicembre, è stato ipoteticamente svelato da un fan dell’automobile sulla pagina ufficiale del social network Facebook, arraffate da un car configurator apparso, per pochi minuti, sul sito internet tedesco della casa automobilistica.
La nascita dell’attuale generazione di Opel Corsa risale al 2006, unitamente a Fiat Grande Punto, con cui condivide parte dei dettagli che stanno sotto al vestito di lamiera. Il restyling di metà carriera è stato realizzato per accomunare la piccola utilitaria Corsa con le più recenti automobili del costruttore del fulmine, come Opel Astra, Opel Insignia o Opel Meriva, che in questi quattro anni hanno descritto e reso norma un nuovo linguaggio estetico. Certo, i miracoli non si fanno: l’aspetto della citycar tedesca non è stravolto, ma solo aggiornato, ove possibile. Si comincia dai gruppi ottici, che sono stati resi più liquidi, più morbidi, più dolci e, al contempo, più aggressivi, più energici, e dalla mascherina centrale, impreziosita da un piccolo baffo cromato centrale e da una nuova trama geometrica.
La stessa che si ripete nella griglia d’aria centrale di Corsa, disegnata con una nuova dimensione e decorata da elementi cromati. Terminano il mutamento subito da Opel Corsa le nuove nicchie per l’alloggiamento dei fari fendinebbia: si sviluppano in verticale e sono più ampie e più slanciate. Suppongo, infine, che la nuova Opel Corsa restyling verrà dotata di luci di illuminazione diurna, poste nella parte superiore dei proiettori anteriori, a forma di boomerang, nonché di un abitacolo aggiornato nell’aspetto e nei materiali, di qualche modifica nella lista delle motorizzazioni (di cui, tuttavia, non possiamo azzardare alcun giudizio) e di un intervento anche alla parte posteriore della carrozzeria esterna.
Commenti (1)