Opel Corsa OPC Nurburgring Edition, mega-gallery ufficiale

Se vi foste persi le prime immagini ufficiali della nuova Opel Corsa OPC Nurburgring Edition e le prime informazioni in merito alla versione speciale e voleste, ora, saperne di più, la casa automobilistica del Fulmine ha rilasciato una copiosa galleria di fotografie, che ritraggono l’inedita ed esclusiva declinazione sportiva, che sarà commercializzata in soltanto 500 esemplari. Si tratta, più nello specifico, di un modello molto speciale, che il brand Opel ha sviluppato sulla base della già sportiva Corsa OPC e che ha dedicato al circuito tedesco Nurburgring (il nome dice tutto). E quale, secondo voi, potrà dunque essere la scenografia di queste immagini della nuova Opel Corsa OPC Nurburgring Edition? Bravi, esatto: proprio il celeberrimo Inferno Verde.

Per non rischiare di essere ripetitivi ed annoianti, non la descriveremo più di quanto abbiamo già fatto in precedenza: la nuova Opel Corsa OPC Nurburgring Edition viene equipaggiata con il propulsore 1,6 litri benzina sovralimentato di Corsa OPC, che è capace di generare un totale di 210 cavalli (cioè, un incremento rispetto a Corsa OPC pari a 18 cavalli) e di 280 Newtonmetri di coppia massima (cioè, un incremento rispetto a Corsa OPC pari a 18 Nm). Sfruttando la nuova potenza, Opel Corsa OPC Nurburgring Edition può raggiungere la velocità massima di 230 chilometri orari (cioè, un miglioramento rispetto a Corsa OPC pari a cinque chilometri orari) e può, da ferma, raggiungere i cento chilometri orari in 6,8 secondi (cioè, un miglioramento rispetto a Corsa OPC pari a 0,4 secondi).

In occasione della diffusione di queste nuove immagini, la casa automobilistica tedesca ha ammesso che la versione speciale Opel Corsa OPC Nurburgring Edition può viaggiare per cento chilometri con 7,6 litri di carburante, emettendo nell’atmosfera circostante un totale di 178 grammi di anidride carbonica per ogni chilometro. Il brand del Fulmine ha inoltre dichiarato di aver percorso circa diecimila chilometri di test al Nurburgring, per sviluppare la nuova versione speciale, che equivalgono a circa 180mila chilometri percorsi per test su strade tradizionali.

La nuova Opel Corsa OPC Nurburgring Edition sarà in vendita dall’estate. A 24.000 euro.

Lascia un commento