Il settore europeo del marchio Opel ha comunicato in via ufficiale lo sbarco in Europa di una nuova motorizzazione per il modello Corsa.
Nel corso delle prossime settimane, infatti, la Opel cosa verrà offerta con un nuovo motore da 1,4 litri turbo-benzina, in grado di sprigionare una potenza che arriva fino a 120 cavalli: si tratta di un propulsore che ha già fatto il suo debutto con la sorella Opel Astra. La nuova Opel Corsa ECOTEC 1,4 litri a benzina, potrà contare, quindi, su una configurazione a quattro cilindri ed un sistema di sovralimentazione che permetteranno il raggiungimento, come abbiamo detto in precedenza, di una potenza pari a 120 cavalli e 175 Nm di coppia massima.
NUOVO PROPULSORE E TRAZIONE ANTERIORE. Insieme al nuovo motore verrà proposta anche la trazione anteriore, mentre il cambio sarà affidato ad una trasmissione manuale con cinque rapporti e ci sarà anche il sistema ecologico Start&Stop.
La nuova motorizzazione della Opel Corsa verrà offerta sul mercato sia nella versione a tre che in quella a cinque porte.
Per quanto riguarda le prestazioni di questa nuova versione della Opel Corsa, il motore turbo-benzina da 1,4 litri permetterà di arrivare fino ad un picco di velocità massima pari a 195 km/h, mentre sarà in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 10,3 secondi.
ALLESTIMENTI ALL BLACK E ALL WHITE. Per quanto riguarda i consumi della nuova declinazione della Opel Corsa, invece, dobbiamo sottolineare come spenda circa 5,5 litri ogni 100 chilometri percorsi, mentre le emissioni di Co2 sono state bloccate a 129 grammi ogni chilometro.
Proprio in occasione del lancio sul mercato europeo di questa nuova declinazione, il marchio Opel ha voluto svelare anche due nuove versioni del tutto particolari: si tratta della variante All Black e di quella All White. Gli equipaggiamenti, in pratica, presentano un gran numero di caratteristiche e dettagli in comune, ma l’allestimento All White può contare su una specifica colorazione per la carrozzeria denominata Casablanca White e di alcuni particolari inserti decorativi posizionati nell’abitacolo.
Commenti (1)