Per farci tornare a mente il fatto che, all’interno della gamma Opel sta per essere introdotta la nuova versione Astra OPC, ecco che il costruttore tedesco ha deciso di rilasciare alcune foto ufficiali.
Stiamo parlando della nuova Opel Astra OPC, ovvero la variante sportiva della vettura (già piuttosto aggressiva e atletica peraltro) Astra GTC. Il marchio Opel ha deciso, per questo motivo, di di diffondere delle nuove foto ufficiali, in seguito a quelle che erano state rilasciate proprio nei momenti successivi alla presentazione ufficiale, che si è svolta nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra, tenutasi nello scorso mese di marzo.
MOTORE 2L BENZINA DA 280 CV. Adesso, ecco che Opel ripropone la nuova Astra OPC all’interno di nuovi scatti ufficiali.
La nuova versione sportiva della GTC si caratterizza per poter contare sulla spinta del propulsore da 2 litri a benzina, con quattro cilindri in linea, che ha la particolare capacità di raggiungere una potenza complessiva fino a 280 cavalli e 400 Nm di coppia massima. Inoltre, questo nuovo motore può vantare la presenza del sistema di iniezione diretta del carburante e della sovralimentazione, realizzato grazie al lavoro dei tecnici dell’Opel Performance Center. La nuova Opel Astra OPC è in grado di assicurare prestazioni particolarmente interessanti, che rispecchiano il suo animo sportivo: infatti, questa vettura è in grado di toccare anche i 250 km/h, mentre riesce ad effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in soli sei secondi, sfruttando esclusivamente le ruote anteriori e controllando la potenza grazie ad una trasmissione affidata ad un cambio manuale a sei rapporti.
CONSUMI E DETTAGLI. Dal punto di vista dei consumi, la nuova OPC spende circa 8,1 litri di carburante ogni 100 km e rilascia 189 grammi di Co2 al chilometro.
La nuova Opel Astra OPC presenta alcune differenze rispetto alla media di segmento C da cui deriva, come è testimoniato dalla presenza delle appendici aerodinamiche, l’inedito spoiler posteriore, i terminali di scarico e le inedite fasce paraurti.
Secondo le previsioni del marchio Opel, dovrebbero essere rilasciati sul mercato circa 5000 modelli della nuova OPC nel corso del prossimo anno.