E’ stata svelata in via ufficiale la nuova generazione di Opel Astra.
Si tratta di un annuncio particolarmente importante per il marchio tedesco, che segue la presentazione della nuova Astra Sedan, che è avvenuta qualche settimana fa.
Ad ogni modo, la nuova generazione della gamma di Opel Astra può contare su un restyling decisamente coinvolgente, visto che andrà ad includere, in poche parole, tutte le versioni all’interno di questa particolare gamma.
PRESENTAZIONE AL PROSSIMO SALONE DI PARIGI. La gamma di Opel Astra è ormai sul mercato dal 2009 e, dopo tre anni, si è reso necessario intervenire con un notevole aggiornamento, che riguarderà praticamente tutte le versioni presenti sul mercato. L’intera offerta della Opel Astra potrà contare anche sull’aggiunta della berlina che è stata svelata pochi giorni or sono, come anche dalla variante cabriolet che dovrebbe debuttare nel corso dei prossimi mesi. La nuova gamma di Opel Astra può contare sulla piattaforma Delta, che appartiene a General Motors, e dovrebbe debuttare, secondo le ultime indiscrezioni, nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi.
PRINCIPALI MODIFICHE. Certamente è importante sottolineare come non verranno effettuati vistosi aggiornamenti sui modelli della gamma Astra, ma le più importanti modifiche si concentreranno sulla parte frontale, mentre vi saranno alcune novità di minor rilievo all’interno dell’abitacolo.
In ogni caso, si potrà contare sulla presenza di tanti nuovi sistemi tecnologici di ultima generazione, come ad esempio la telecamera posteriore, i sedili riscaldati elettronicamente e le nuove luci a Led. Dal punto di vista meccanico, non ci dovrebbero essere grandi modifiche, ma ad ogni modo è da sottolineare il possibile debutto di un nuovo propulsore diesel, che è stato preso in eredità dalla Opel Insignia.
Stiamo parlando del motore CDTI biturbo da 2 litri, che riesce a sviluppare una potenza complessiva fino a 192 cavalli, garantendo anche 400 Nm di coppia massima.
La nuova gamma della Opel Astra farà il suo esordio nelle concessionarie a partire dalla prossima stagione autunnale.