Il mercato dei veicoli commerciali si appresta ad accogliere un nuovo interessantissimo esponente. Si tratta dell’Opel Movano 2010, seconda generazione del veicolo leggero della Casa tedesca disegnato per risultare più ampio, robusto ed economico rispetto al suo predecessore.
Dalla sua, il nuovo Opel Movano 2010 ha una porta laterale scorrevole, una vano di carico posteriore con volumetria oscillante fra gli 8 metri cubi (dell’L1H1) e i 17 metri cubi (dell’L4H3), una cabina più lunga di 57 mm “rinforzata” con materiali molto robusti e diversi ritocchi estetici che rendono il veicolo più attraente e moderno.
Sotto il cofano troviamo l’intrigante propulsore quattro cilindri common rail CDTI da 2.3 litri capace di sprigionare una potenza pari a 100, 125 o 146 cavalli (omologati Euro 4 o Euro 5). La trazione può essere anteriore o posteriore (con controllo elettronico della stabilità).
L’Opel Movano 2010 approderà presto sul mercato con prezzi di vendita al pubblico non ancora rivelati ufficialmente. Garantito un risparmio sui costi d’esercizio pari al 10%.
[Photo Credits | theCarFanatic]