Nuovo Ford Transit in Italia da metà aprile

di gianni puglisi Commenta

Alla conquista dell’Europa con il nuovo Ford Transit. Il marchio lancia quattro nuovi modelli della gamma, per ripristinare la vetta nel segmento e rispondere alle necessità di trasporto di coloro i quali lavorano in autostrada con veicoli di questo tipo o delle famiglie che sono in cerca di agio e comfort.

ford transit

Parliamo del segmento riguardante i veicoli commerciali che arrivano fino a 3,5 tonnellate. Un segmento che in Italia è crollato. Nel 2012 sono state vendute 112.252 vetture, mentre durante lo scors anno ‘poco più di’ 95.000.

La famiglia Transit, dunque, prova a risollevare le sorti del comparto. Dal ’65 ad oggi Ford ha prodotto più di sette milioni di modelli. Ora la nuova generazione punta a una famiglia di world van da vendere in Turchia, Usa, Europa, Russia e negli altri mercati dell’Est.

In tutto la famiglia Transit sarà venduta in sei continenti, e sostituirà la gamma dei furgoni E-Series.

Versioni

In Italia sarà disponibile da metà del mese di aprile. Prezzo di listino base: 23.000 euro. Sarà disponibile nelle seguenti versionI.

– Furgone;

– Furgone Doppia Cabina;

– Chassis;

– Combi;

– Chassis Doppia Cabina;

– Bus M2 (capienza: 18 persone).

Caratteristiche

Queste le caratteristiche del nuovo veicolo commerciale Ford:

– 5 lunghezze di carrozzeria;

– 2 altezze di tetto;

– 5 classi di portata;

– 3 trazioni, anteriore, posteriore e integrale;

– Ruote posteriori singole o gemellate.

La concorrenza? Ardua. Parliamo di marchi come Fiat, Peugeot, Citroen, Mercedes e Volkswagen, ma Ford Transit ha tutte le carte in regola per misurarvisi.

Non rimane che attendere fino alla metà di aprile per osservare più da vicino il nuovo ‘commerciale’ del marchio Ford.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>