Alla conquista dell’Europa con il nuovo Ford Transit. Il marchio lancia quattro nuovi modelli della gamma, per ripristinare la vetta nel segmento e rispondere alle necessità di trasporto di coloro i quali lavorano in autostrada con veicoli di questo tipo o delle famiglie che sono in cerca di agio e comfort.
Parliamo del segmento riguardante i veicoli commerciali che arrivano fino a 3,5 tonnellate. Un segmento che in Italia è crollato. Nel 2012 sono state vendute 112.252 vetture, mentre durante lo scors anno ‘poco più di’ 95.000.
La famiglia Transit, dunque, prova a risollevare le sorti del comparto. Dal ’65 ad oggi Ford ha prodotto più di sette milioni di modelli. Ora la nuova generazione punta a una famiglia di world van da vendere in Turchia, Usa, Europa, Russia e negli altri mercati dell’Est.
In tutto la famiglia Transit sarà venduta in sei continenti, e sostituirà la gamma dei furgoni E-Series.
Versioni
In Italia sarà disponibile da metà del mese di aprile. Prezzo di listino base: 23.000 euro. Sarà disponibile nelle seguenti versionI.
– Furgone;
– Furgone Doppia Cabina;
– Chassis;
– Combi;
– Chassis Doppia Cabina;
– Bus M2 (capienza: 18 persone).
Caratteristiche
Queste le caratteristiche del nuovo veicolo commerciale Ford:
– 5 lunghezze di carrozzeria;
– 2 altezze di tetto;
– 5 classi di portata;
– 3 trazioni, anteriore, posteriore e integrale;
– Ruote posteriori singole o gemellate.
La concorrenza? Ardua. Parliamo di marchi come Fiat, Peugeot, Citroen, Mercedes e Volkswagen, ma Ford Transit ha tutte le carte in regola per misurarvisi.
Non rimane che attendere fino alla metà di aprile per osservare più da vicino il nuovo ‘commerciale’ del marchio Ford.