Annunciate le nuove Volvo S60 e V60 Polestar in versione limitata (solo 1.500 esemplari o costo da 63.950 euro) che si sono rinnovate in molti particolari, ma non nei motori, i 2.0 litri turbo da 367 C, il potente Drive-E a quattro cilindri che consuma 7,8 l/100 km.
Novità in carrozzeria, con la deportanza aumentata del 30%, con dei chiari riferimenti anche estetici, realizzati dalla Polestar e della Cyan Racing, grazie agli sviluppi progettuali fatti nel Campionato Mondiale Turismo (WTCC). Per raggiungere questo risultato sono stati migliorati lo spoiler posteriore e inserite nuove soglie laterali e uno splitter anteriore.
Poi i nuovi cerchi Polestar e i nuovi specchietti in fibra di carbonio. Inaugurata anche una nuova colorazione metallizzata, il Bursting Blue. L’abitacolo è stato rivisto nei sedili, ma sono più di 250 gli elementi rivisitati rispetto alla gamma classica. In particolare sono stati cambiati gli ammortizzatori regolabili Öhlins e i freni Brembo a sei pistoncini con dischi da 371 mm.
In opzione il tetto apribile di vetro laminato, la radio digitale DAB, e il kit fumatori, una cosa inusuale per una berlina. Tra i colori a scelta, l’azzurro metallizzato, il Blu Corsa, il Nero metallizzato, l’Argento metallizzato e il Bianco ghiaccio.