Nuove auto di Peugeot nel 2025 e a lungo termine: i progetti aziendali

Alain Favey, nuovo CEO di Peugeot Brand, ha colto l’occasione di questa terza edizione dell’E-Lion Day per dare il via all’anno 2025 annunciando la sua roadmap e le sue ambizioni, a proposito delle nuove auto di Peugeot nel 2025.

nuove auto di Peugeot nel 2025
nuove auto di Peugeot nel 2025

Focus sulle nuove auto di Peugeot nel 2025

“Oltre ai bellissimi prodotti già presenti nei nostri mercati, è concentrandosi sui nostri clienti e rafforzando le nostre partnership che costruiremo un futuro luminoso, di successo e sostenibile per Peugeot. Nel 2025 siamo sicuramente in modalità performance!”.

Con la più ampia gamma di veicoli elettrici di qualsiasi marchio mainstream, Peugeot ribadisce la sua ambizione di guidare il mercato europeo dei veicoli elettrici. E con le sue piattaforme multi-energetiche, Peugeot offre una soluzione per tutte le esigenze dei clienti, dall’ibrido al EV e dall’auto compatta al SUV e LCV.

Peugeot rende le performance una priorità per il 2025, con particolare attenzione alla realizzazione in Francia. Peugeot arricchisce ulteriormente la sua gamma di veicoli elettrici, che è già la più ampia gamma di veicoli elettrici in Europa: il lancio di E-3008 e E-5008 Dual Motor 325 CV e la E-5008 a 5 posti.
Con Peugeot ELECTRIC PROMISE, il marchio ottimizza l’esperienza elettrica per i suoi clienti. (8 anni di garanzia della batteria e 8 anni di garanzia del veicolo, Wall Box incluso e pass di ricarica in movimento incluso.)

Peugeot aumenta il suo impegno a creare un mondo più sostenibile attraverso l’educazione intensificando la sua collaborazione con le associazioni Born Free e Under the Pole.

Peugeot conferma il suo impegno a contribuire al raggiungimento dell’obiettivo Carbon Net Zero e annuncia l’intenzione di accelerare ulteriormente questa transizione facendo affidamento sui suoi 5 “E-pillar”. Nel 2024, Peugeot ha venduto quasi 1,1 milioni di veicoli in tutto il mondo e ha raddoppiato i suoi ordini di veicoli elettrici. In Europa, Peugeot è stato il marchio che ha registrato la più alta crescita nella vendita di auto elettriche a clienti privati.

Peugeot è stata ancora una volta leader nei veicoli elettrici in Europa nel 2024 nel segmento B e nel mercato dei veicoli commerciali leggeri. Il nuovo 3008 ha ottenuto un grande successo: superando i 120.000 ordini, di cui il 22% è 100% elettrico E-3008, una percentuale superiore alla media del segmento.

Nel 2025, Peugeot accelera. La sua gamma di 12 modelli completamente elettrici si espanderà ulteriormente per supportare meglio la transizione dei clienti verso i veicoli elettrici. Nelle prossime settimane, una nuova versione 100% elettrica ad alte prestazioni dell’E-3008 e dell’E-5008: il Dual Motor 325 CV con trazione integrale, atterrarà nelle concessionarie in tutto il mondo.

In combinazione con l’e-motore elettrico standard da 213 CV che alimenta le ruote anteriori del veicolo, un e-motor da 112 CV aggiuntivo eroga potenza alle ruote posteriori. Fornitura di una motricity a trazione integrale per un totale di 325 CV. Dunque, occhio alle nuove auto di Peugeot nel 2025.

Lascia un commento