Tra le tante novità presentate da Volkswagen nel corso del Salone di Ginevra 2010 c’è stato anche il nuovo MPV Volkswagen Sharan, una versione “ingrassata” (lunga 485 cm e larga 190 cm) a 7 posti della popolare monovolume tedesca caratterizzata da un design molto simile a quello delle “cugine” Golf e Touareg.
Tra le principali peculiarità del veicolo, porte scorrevoli, tanto spazio disponibile a bordo ed un mucchio di sistemi dedicati alla sicurezza, dal sistema DCC per la regolazione dell’assetto agli airbag (ben sette), senza dimenticare il sistema Light Assist per la regolazione degli abbaglianti.
Sotto il cofano troviamo un interessantissimo turbodiesel da 2.0 listi e 140/170 cavalli, un buon benzina 2.0 TSI da 200 cavalli ed un poderoso V6. Il cambio può essere manuale a sei rapporti o DSG a sette marce.
Non ci sono ancora notizie precise in merito alla data di debutto e ai prezzi di vendita al pubblico del Volkswagen Sharan. In compenso, abbiamo tante belle foto del veicolo che vi aspettano dopo il salto. Non perdetevele!
[Photo Credits | CarScoop]