La Volkswagen Phaeton 2010 si rifà il trucco. Una delle più eleganti e lussuose vetture della Casa tedesca approderà in Italia a settembre e si presenterà al suo pubblico – evidentemente di nicchia – con una serie di novità tese ad aumentarne l’appeal e la comodità.
Diverse le novità estetiche presenti nel modello, che pur non mettendo in atto alcuna rivoluzione stilistica, dona alla Volkswagen Phaeton 2010 una nuova calandra con fari bi-xeno e luci a LED e degli interni rinnovati più eleganti che mai, dotati di sistema infotainment touch-screen da 8″, aria condizionata con diffusore a tutta larghezza, frigo bar e dettagli in legno e pelle. Quanto ai sedili, oltre al solito divanetto, ora si possono scegliere anche le poltroncine singole.
Sotto il cofano troviamo un V6 turbodiesel da 3.0 litri e 240 CV e due benzina, un V8 4200 capace di erogare 335 cavalli e un W12 da 6.0 litri e 450 cavalli. In Italia, la Volkswagen Phaeton 2010 sarà disponibile da settembre solo con questi ultimi due propulsori e con prezzi a partire da da 71.650 euro.