Nuova Volkswagen Cross Golf al Salone di Ginevra

Il Salone dell’auto di Ginevra (in programma dal 4 al 14 marzo prossimi) sta per aprire i suoi battenti e a battezzare nel migliore dei modi questo grande evento ci sarà anche la nuova Volkswagen Cross Golf, un curioso mix tra monovolume e SUV che farà sicuramente parlare molto di sé.

Il veicolo, basato sulla Golf Plus, ha delle linee molto decise ed è caratterizzato dalla presenza di fari fendinebbia di serie, cerchi in lega da 17 pollici e inserti cromati che si estendono per tutta la lunghezza delle fiancate. Gli interni sono molto spaziosi ed eleganti al punto giusto.

Sotto il cofano, la Volkswagen Cross Golf custodisce una vasta gamma di propulsori composta da tre motori benzina (un 1.2 TSI da 105 CV, un 1.4 TSI da 122 CV ed un 1.4 TSI da 160 CV) e due diesel (un 1.6 TDI da 105 CV ed un 2.0 da 140 CV). Il cambio è DSG per tutte le motorizzazioni.

Non ci sono ancora notizie ufficiali circa la data di debutto sul mercato e i prezzi di vendita al pubblico della Volkswagen Cross Golf. Sapremo tutto a Ginevra 2010. Almeno si spera.

Lascia un commento