Più compatta e leggera rispetto alla station wagon, la versione berlina della Subaru Legacy 2010 va a rimpolpare la gamma della popolare vettura nipponica portando con sé un bel po’ di sorprese, prima fra tutte la presenza della trazione integrale permanente.
Tanti gli accessori a disposizione della Subaru Legacy 2010, che nella sua versione più costosa – equipaggiata con un motore diesel 2.0 da 150 CV (con coppia massima di 350 Nm) – si presenta completa di cerchi in lega da 18″, ammortizzatori Bilstein e paraurti maggiorati. Tra gli elementi opzionali troviamo addirittura un tettuccio apribile e degli interni in raffinatissima pelle.
A completare la gamma di propulsori disponibili, lo stesso motore benzina (Boxer) da 2.0 litri della station capace di sprigionare una potenza pari a 150 cavalli e con una coppia massima di 196 Nm disponibile anche in variante bi-fuel. Il cambio può essere manuale a sei rapporti o a variazione continua.
La nuova Subaru Legacy 2010 viene commercializzata con prezzi di vendita al pubblico che oscillano tra i 26.400 euro e i 34.480 euro.
Michael 1963 27 Aprile 2010 il 12:42
La Subaru “Legacy” è sempre stata un’automobile interessante, con una precisa personalità stilistica e tecnica. Se proprio vogliamo cercarle un difetto nelle precedenti serie, va trovato nella linea, bella ma priva di quel guizzo stilistico per consacrarla definitivamente. Il nuovo modello credo possa colmare questa lacuna, proponendo uno stile originale e armonioso al tempo stesso in maniera da metterla finalmente in concorrenza con i migliori marchi europei, con in più la trazione integrale e la personalità della meccanica boxer.
Mi piacerebbe poterla provare. Probabile che vada in concessionaria e chieda di fare un giro. In versione diesel naturalmente!