L’IMPERATIVO E’ AGGIORNARE, MA MANTENERE LO STILE. Il vero punto di forza di Subaru è sempre stata la capacità di saper aggiornare le varie vetture, senza compromettere le sue caratteristiche fondamentali e senza mai andare ad intaccare lo stile di quella particolare gamma di auto: così succederà anche per la nuova generazione della Forester e può rappresentare un importante trampolino di lancio per i futuri successi del marchio nipponico.
Ciò che ci si deve aspettare è certamente una Forester che proseguirà nell’utilizzo di una versione modificata della piattaforma sviluppata per la Subaru Impreza, con aumenti in larghezza e lunghezza.
ARRIVO PREVISTO NEL 2013. La versione precedente di Subaru Forester si caratterizza per essere una delle prime vetture del marchio giapponese ad impiegare dei finestrini completamente incorniciati e ciò dovrebbe essere uno dei dettagli estetici mantenuti anche nella nuova generazione di Forester.
Si prevede che la nuova generazione di Subaru Forester venga lanciata sul mercato nel corso del prossimo anno, nella versione 2014: per quanto riguarda i prezzi, non c’è ovviamente ancora nulla di ufficiale, ma di certo dovrebbe ripartire da una base simile a quella del modello attuale, ovvero 21370 euro.