Sta per debuttare sul mercato europeo la nuova Seat Alhambra 2010, l’ultima versione della monovolume spagnola basata sulla piattaforma della Volkswagen Sharan 2010 disponibile in versione a 5 o 7 posti.
A caratterizzare la Seat Alhambra 2010 ci sono un frontale rinnovato, più conforme al carattere familiare del veicolo, dei nuovi paraurti e gruppi ottici. Una menzione particolare meritano le portiere posteriori scorrevoli, che nei modelli più costosi sono azionabili dall’interno con un pulsante e tramite telecomando.
Sotto il cofano troviamo varie motorizzazioni, fra cui un propulsore 1.4 TSI da 150 CV e un turbodiesel 2.0 TDI da 140 o 170 CV. Tutti conformi agli standard Euro 5 e dotati di sistema start/stop. La dotazione di serie comprende, poi, elementi quali: impianto audio, ESP, chiusura automatica delle portiere e sensore per la pressione delle gomme.
La nuova Seat Alhambra 2010 debutterà sul mercato europeo fra poche settimane. Sarà disponibile negli allestimenti Style e Reference e i suoi prezzi di vendita al pubblico saranno più contenuti rispetto a quelli della “cugina” Sharan.