Nel settore monovolume, la Renault Espace 2010 oltre ad essere la più longeva (25 anni di onorata carriera festeggiati di recente) è anche fra le vetture più confortevoli. Ma c’è chi vuole sempre di più e, proprio per accontentare questo tipo di clienti, la Casa transalpina ha pensato di dar vita alla Renault Espace Celsium 2010, un’affascinante edizione limitata della sua 7 posti votata al comfort “estremo”.
Sotto il punto di vista estetico, la Renault Espace Celsium 2010 si presenta con quattro colorazioni di carrozzeria disponibili (Beige cenere, Nero Nacré, Grigio Eclissi e Grigio Platino) e caratterizzazioni varie, come i vetri laterali oscurati, i cerchi in lega Tellus da 17″, le barre al tetto, i dettagli cromati e gli interni in pelle ecologica e tessuto. Fra gli accessori, spiccano: l’ESP, il navigatore con schermo a colori da 7″, la radio MP3 e gli 8 airbag.
Sotto il cofano troviamo un buon turbodiesel 2.0 dCi 16v con filtro antiparticolato di serie capace di sprigionare una potenza pari a 175 CV, omologato Euro 5. Se abbinato al cambio automatico, diventa Euro 4.
Renault Espace Celsium 2010 è in vendita al prezzo base di 34.400 euro.