Nuova Porsche GT2 RS, potenza allo stato puro

Con i suoi 70 Kg di peso in meno e 90 CV di potenza in più rispetto alla GT2 classica, la nuova Porsche GT2 RS si presenta al mondo come la vettura di strada più potente mai prodotta dalla celebre Casa tedesca.

Il look dell’auto è sportivo e grintoso (e come potrebbe essere stato altrimenti?), tanti i dettagli che la rendono unica: nuovi cerchi in lega con dado di fissaggio centrale; barre antirollio rinnovate; freni carboceramici; sistema Pasm per la regolazione elettronica degli ammortizzatori ed interni lussuosissimi con inserti rossi e rivestimenti in Alcantara.

Sotto il suo cofano romba un poderoso sei cilindri boxer biturbo da 3.6 litri capace di sprigionare una potenza di 620 CV. La velocità massima raggiungibile è pari a 330 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 3.5 secondi. I consumi scendono del 5%, attestandosi sugli 11.9 l/100 km, e le emissioni di CO2 sfiorano i 284 g/km.

La nuova Porsche GT2 RS verrà prodotta in soli 500 esemplari e debutterà sul mercato a settembre, dopo la prima mondiale al Salone di Mosca. Prezzo di vendita al pubblico: 240.337 euro (sinonimo di ” se tutto va bene, riusciremo a vederla solo in qualche ebook in italiano).

[Photo Credits | CarScoop]

Lascia un commento