Nuova Porsche Boxster, leggera e più compatta a Ginevra

La nuova generazione di Porsche Boxster è stata svelata nel corso dell’attuale edizione del Salone di Ginevra 2012 e accompagna le novità della casa costruttrice tedesca degli ultimi tempi, ovvero la 911 Carrera Coupé e Cabriolet e la Porsche Panamera GTS.
Una delle principali caratteristiche che ben esprimono il carattere sportivo della nuova generazione di Boxster è rappresentato da un cambio generazionale esteso, ma anche una carrozzeria rinnovata: il telaio ha subito delle modifiche notevoli e presenta delle dimensioni totalmente nuove.


ALTA TECNOLOGIA CON IL PTV. Il prezzo di listino parla di un costo a salire dai 49884 euro, con il lancio sul mercato della nuova generazione di Porsche Boxster che avverrà a partire dal prossimo mese di aprile.
Innovazioni dal punto di vista della guida che corrispondono anche a modifiche sotto il profilo tecnologico: ad esempio, è necessario sottolineare la presenza del nuovo servosterzo elettromeccanico e il PTV, ovvero il Porsche Torque Vectoring, che può contare su un differenziale installato sull’asse posteriore, ma è molto interessante anche il pacchetto Sport Chrono.

C’E’ ANCHE LA BOXSTER S. La nuova generazione di Boxster verrà lanciata sul mercato in due versioni: la prima è quella classica, mentre la seconda, Boxster S, ha un motore da 3,4 litri e 315 cavalli di potenza (contro il 2,7 da 265 cavalli della Boxster base).
Ogni versione di Boxster si caratterizza per avere un consumo di benzina che riesce a non superare i 9 litri ogni 100 chilometri, mentre si può rimanere anche sotto la soglia degli otto litri nel momento in cui è installato il cambio PDK a doppia frizione.
Accelerazione: la Boxster compie il tratto da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi, con velocità massima pari a 264 km/h, mentre la sua gemella S, arriva fino a 279 km/h di punta, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi.

Lascia un commento