Infatti, sono state diffuse alcune immagini che ritraggono il prototipo della nuova 918 Spyder impegnata su alcuni test su strada.
PRIMO MDOELLO PLUG-IN? Proprio poco tempo fa, Porsche aveva sostenuto che provvederà a realizzare una versione ibrida della nuova 991 solamente nel caso in cui ci fosse stata un’ingente richiesta da parte della clientela: in caso contrario, il primo modello di Porsche plug-in potrebbe essere proprio la nuova 918 Spyder.
La nuova Porsche 918 Spyder dovrebbe montare lo stesso motore che è presente nell’auto da corsa RS Spyder LMP2, ovvero un V8 da 570 cavalli: si tratta di una notizia molto interessante, che in pratica smentisce le precedenti indiscrezioni, che parlavano della possibilità di inserire un propulsore V8 da 3,4 litri.
Ovviamente, al fianco del motore da 4,6 litri e 570 cavalli, verranno posizionati altri tre motori elettrici, che riusciranno a garantire una potenza che, sommata a quella del propulsore a benzina, permette di arrivare fino all’impressionante cifra di 770 cavalli.
SUPER PRESTAZIONI. Tale spinta dal cuore dell’auto permetterà anche un notevole miglioramento delle prestazioni, visto che la nuova Porsche 918 Spyder è in grado di scattare da 0 a 100 km/h sotto i tre secondi, mentre lo sprint da 0 a 200 km/h sotto i nove secondi, mentre riuscirà a toccare una punta massima di velocità pari a 325 km/h.
Nel caso in cui venisse integrata anche la versione elettrica, ovviamente le prestazioni caleranno e la velocità massima non andrà oltre i 160 km/h.