Importanti novità in casa Peugeot: infatti, la nuova Peugeot 508 RXH verrà lanciata sul mercato ad un prezzo che parte da 43 mila euro: tale imponente costo è dovuto essenzialmente al fatto che verrà proposta con un allestimento unico.
Gli optional all’interno della nuova Peugeot 508 RXH non saranno poi così numerosi: ci sarà spazio per il clima quadrizona, per l’intelligent electronic key, per il portellone automatizzato e per il sistema hi-fi JBL.
TECNOLOGIA COME LA HYBRID4. La nuova Peugeot 508 RXH può contare sulla medesima struttura tecnologica che accompagna anche la nuova Hybrid4, facente parte della gamma 3008, anche sotto il profilo delle motorizzazioni.
Infatti la nuova 508 RXH sarà spinta da una coppia di propulsori: in primo luogo, un’unità turbodiesel 2l, in grado di sprigionare una potenza pari a 163 cavalli e 300 Nm di coppia massima, mentre ci sarà anche un’unità elettrica, capace di garantire 37 cavalli e 200 Nm di coppia massima di potenza.
PRESTAZIONI E CONSUMI. La nuova versione 508 RXH della casa costruttrice francese è in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in soli 8,8 secondi, con una velocità massima che toccherà una punta di 213 chilometri orari.
Il motore a gasolio si trova nella parte anteriore dell’auto, mentre quello elettrico sul lato opposto: grazie a questa struttura, è garantita una trazione integrale e una più efficace distribuzione dei pesi.
Per quanto riguarda i consumi medi, pare che la nuova Peugeot 508 RXH sia in grado di emettere solo 107 grammi di CO2 al chilometro e consumi 4,1 litri ogni 100 chilometri, mentre con la sola modalità elettrica ha un’autonomia di 3-4 chilometri per una velocità di punta di 60 km/h.
1 commento su “Nuova Peugeot 508 RXH, il prezzo parte da 43000 euro”