Segreti e misteri attorno alla nuova McLaren MP4-26

di gianni puglisi Commenta


La presentazione della nuova McLaren ha già incendiato questo 2011 con perplessità a curiosità, perché per la prima volta nella storia del team con sede a Woking, la macchina è stata presentata al pubblico( di Berlino per questa occasione) nuda, aperta, senza cofani.

Successivamente i meccanici mentre la gente ammirava hanno provveduto al montaggio della macchina, ma ciò che è strano è il fatto che gran parte della meccanica ed in particolare motore e scarico erano di plastica, dunque dei fax-simili, delle maschere per coprire quello che lo stesso Hamilton e successivamente Martin Whitmarsh hanno definito rivoluzionario.

State attenti, non avete visto tutto” ha detto il CEO della McLaren in conferenza “Penso che ci sono alcuni pezzi molto interessanti nella nostra vettura. Ma li abbiamo nascosti a voi e alla concorrenza”.

La F1 è in continuo sviluppo e noi inizieremo i test la prossima settimana. La macchina non cessa mai di stupirmi, anche se i regolamenti sono sempre più rigidi, soprattutto intorno alla zona diffusore, una grande novità” ha detto Whitmarsh.

Cosa nasconde la McLaren? C’è veramente nascosto qualcosa di così originale o tutto questo teatro è stato montato per intimidire gli avversari? Prossimamente la macchina sarà esposta maggiormente a critiche e notizie, ma per ora l’elemento più originale che risalta è la presenza delle fiancate sagomate a U.

Clicca qui per vedere la presentazione a Berlino della nuova MP4-26

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>