Lunga 4.58 metri e con un look estremamente originale e moderno, caratterizzato dalla presenza di una grossa bocca simile a quella della Mazda3, la seconda generazione di Mazda5 si impone come principali obiettivi quelli di dare una scossa al suo segmento di appartenenza e rispettare maggiormente l’ambiente.
Ricca la dotazione di serie di questa monovolume compatta, che può contare su accessori quali il climatizzatore, 6 air-bag, impianto stereo con quattro altoparlanti e alzacristalli elettrici. Comodi gli interni, realizzati con materiali di ottima qualità e impreziositi dalla presenza di un nuovo cruscotto, un nuovo volante e una console centrale rinnovata.
Sotto il cofano troviamo un benzina da 2.0 litri DISI da 151 CV capace di raggiungere una velocità massima di 194 km/h (con 6,9 l/100 km di consumi e 158 g/km di emissioni CO2) e un altro benzina MZR da 1.8 litri e 115 CV. Non ci sono ancora notizie ufficiali sui diesel.
La nuova Mazda5 verrà presentata ufficialmente dopo l’estate. I prezzi di vendita al pubblico non dovrebbero differire molto da quelli del modello attuale (che partono da 21.650 euro).
Commenti (1)