Dall’Inghilterra con grinta, solo per l’Italia. Jaguar ha deciso di fare un bel “regalo” a 100 fortunati automobilisti del Belpaese commercializzando la XF Stealth Edition, una versione speciale in edizione limitata (composta, appunto, da 100 esemplari) della sua popolarissima berlina caratterizzata da un look elegantissimo e da una nutrita serie di accessori.
La nuova Jaguar XF Stealth Edition ha dalla sua un nuovo frontale con griglia e prese d’aria, dei luminosissimi cerchi in lega da 20″ e degli interni con sedili sportivi e tappezzeria in pelle nera. Include tre pacchetti sportivi, fari allo Xenon, navigatore e sistema Adaptive Dynamics per le sospensioni. D’obbligo, anche se a pagamento, il colore Ultimate Black per la carrozzeria.
Unica motorizzazione disponibile il V6 3.000 diesel capace di sprigionare una potenza pari a 275 cavalli. La coppia massima è pari a 600Nm, la velocità massima raggiungibile dal veicolo è pari a 250 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 6.4 secondi.
La Jaguar XF Stealth Edition verrà commercializzata ad un prezzo pari a 59.700 euro, che visti i 10.000 euro di accessori inclusi non sono affatto male.
e come mai questo modello è esclusivo per l’italia?