Hyundai ha scelto la ribalta del Salone di New York 2010 per presentare ufficialmente la sua prima vettura a doppia alimentazione benzina ed elettrica destinata al mercato statunitense.
Si tratta della nuova Hyundai Sonata ibrida equipaggiata con un propulsore da 2.4 litri capace di erogare 170 cavalli ed un motore elettrico alimentato da batterie ai polimeri di litio capace di sprigionare una potenza pari a 40 cavalli. I propulsori possono essere usati sia in combinato che singolarmente, i consumi si attestano sui 16km/l, mentre la velocità massima raggiungibile in modalità elettrica è pari a 100 km/h. Il cambio è manuale a sei marce.
La Hyundai Sonata ibrida approderà sul mercato americano entro fine anno. Prezzo di vendita al pubblico non ancora dichiarato.
[Photo Credits | CarScoop]
Se è questa la nuova I40, mi sembra davvero una bella automobile: bella carrozzeria e belli gli interni! Con dei buoni motori diesel e con un prezzo competitivo può rappresentare una valida e più economica alternativa alle solite berline della categoria, tedesche soprattutto. Mi riprometto di provarla e visionarla quando la presenteranno sul mercato, ma dalle anteprime apparse in rete debbo dire che a me piace. Credo che il mio parere sia di rilievo per i tecnici della Hyundai, poichè la I 40 rientra nel segmento di mercato di mio interesse, dato che negli ultimi 15 anni ho posseduto una Citroen XM, Alfa Romeo 166 e attualmente una Jaguar X-Type