La Honda Jazz è la city car da 4 metri, una monovolume apparentemente piccola da soli 15.500 euro. Sembra una city ma in realtà offre molto spazio sia ai passeggeri che nel bagagliaio da 354 litri, estendibile fino a 1.314 litri. Una city più comoda delle altre dunque, e non è solo una questione di spazio. Sedili morbidi, anche se davanti si sta un po’ stretti. Resta comunque un’auto da tre persone, che in città è più che sufficiente. La forza di questa Honda è comunque il cambio, molto maneggevole.
È anche potente, con il motore 1500 benzina da 130 Cv e quello 1300 da 102 Cv. Una macchina ben bilanciata nel rapporto qualità/prezzo dunque.
La sicurezza è buona, con i vari sistemi adottati anche dalle altre marche. Potete avere di serie l’Advanced Driver Assist System con radar e telecamera incorporato all’Intelligent Assist per il controllo della velocità. Poi il Forward Collision Warning, Lane Departure Warning, che analizza la segnaletica stradale e infine il sistema attivo di frenata City-Brake.
Tra le scelte, il display touch lcd da 5 o 7 pollici, e i comandi al volante. La Honda Jazz va benissimo per la città, gli spostamenti quotidiani nel traffico per andare e tornare dal lavoro o fare la spesa.
Nuova Honda Jazz. La forza è nel cambio
di 27 Febbraio 2018Commenta