Nuovo anno, nuovo tabù a cadere in casa Honda. Con la nuova Accord, infatti, l’azienda nipponica ha per la prima volta abbinato un cambio automatico (a 5 rapporti) ad un propulsore turbodiesel, per la precisione un motore da 150 cavalli.
Notevole la presenza tecnologica a bordo, che si avvale – tra le tante cose – di una telecamera nella parte alta del parabrezza (utile a mantiene il veicolo in corsia) e di un radar per regolare le distanze rispetto i veicoli circostanti.
La nuova Honda Accord è presente sul mercato nostrano con prezzi di listino che partono da 32.200 euro (per l’allestimento Executive con cambio automatico) ed arrivano a 34.000 euro (per l’allestimento Tourer con cambio automatico).
Michael 1963 21 Marzo 2009 il 00:23
La Honda “Accord” mi sembra di ricordarla da sempre! E’ sempre stata un riferimento nel proprio segmento, soprattutto all’estero. In particolare ricordo il modello del 1994 che mi piaceva davvero molto e se avessi avuto la disponibilità economica l’avrei acquistata, ma allora la mia condizione di giovane laureato non me lo permise e così continuai a girare per un pò con la mia fida Fiat “Uno” bianca! La versione successiva fu la più insignificante (davvero brutta!) mentre la penultima non era male ma aveva una linea non molto personale. La serie attuale (è l’ottava, credo) invece è tornata ad essere una grande auto, come alcune delle serie precedenti: bella linea, rifiniture curate, qualità generale al livello delle tedesche e motori moderni anche se limitati nella scelta.
Brava Honda!
Kamn 26 Marzo 2009 il 23:05
@ Michael 1963:
sono d’accordo! io ce l’ho e mi trovo benissimo. 110000 km ed ho ancora le lampadine originali, al contrario di quanto avveniva con le nostrane Alfa e Fiat… che ho cambiato per la disperazione. Poi ho comprato anche una Honda S2000 … grande macchina!