La Subaru Impreza WRX è una di quelle vetture che, da sempre, è riuscita a scaldare il cuore degli appassionati di rally e, in ogni caso, ha attirato in più di un’occasione l’interesse di tutti i fan delle quattro ruote.
In particolar modo la versione STI è quella che ha riscosso maggior successo tra gli appassionati. Adesso il marchio asiatico ha in progetto grandi novità per sorprendere i propri appassionati, apportando qualche modifica alla nuova generazione della Subaru Impreza WRX. Pare proprio, quindi, che la nuova generazione della WRX si differenzierà notevolmente dai modelli precedenti.
NIENTE GAS DI SCARICO? L’auto sportiva che verrà realizzata dal marchio asiatico, infatti, potrà contare sulla spinta derivante dalla presenza di un propulsore compatto che vanta un sistema di sovralimentazione.
Le novità riguarda al motore non si limitano alla presenza della sovralimentazione, ma si estendono al fatto che, al posto del turbocompressore, potrebbe trovarsi un sistema attivato elettricamente, in maniera tale da evitare di sfruttare i gas di scarico.
Posto che tale sistema verrà effettivamente utilizzato da Subaru, uno dei vantaggi più importanti che porterebbe è quello ecologico, visto che tale innovazione permetterà di ridurre notevolmente sia i consumi che le emissioni di gas nocivi nell’ambiente.
RIDUZIONE DEI CONSUMI E RISPETTO DELL’AMBIENTE. La nuova versione WRX potrebbe arrivare anche a sprigionare una potenza complessiva fino a 270 cavalli, mentre la variante STI potrà contare su ulteriori 30 cavalli: in pratica, potrà vantare la medesima potenza in confronto al modello attualmente presente sul mercato, in modo tale da garantire un buon rispetto ambientale.
Per il momento, l’unico punto su cui è necessario fare chiarezza è sicuramente l’efficienza di tale nuovo sistema di sovralimentazione in confronto alla versione turbo classica o al compressore volumetrico.
Photo Credits | Getty Images