Nuova Ford Ka, primo video

di Redazione 7

Appena presentata nel corso del salone dell’auto di Parigi, la nuova Ford Ka è sicuramente annoverabile tra i veicoli più interessanti visti nella kermesse francese. E’ caratterizzata da un motore benzina 1.200 cc. (69 cavalli di potenza), un motore diesel 1.300 TDCI (75 cavalli di potenza), ed una base importantissima, come quella della “nostraFiat 500.

Nata da un accordo siglato 3 anni fa tra Fiat e Ford, la nuova Ka dovrebbe debuttare nel 2009 sul mercato con dei prezzi ancora sconosciuti.

Adesso però è arrivato il momento di accantonare le parole, e metterci tutti belli comodi, perché qui sopra c’è il primo video in grado di mostrarci la nuova compatta statunitense in azione.

Buona visione!

Commenti (7)

  1. VERGOGNA VERGOGNA!!!! HO PRENOTATO LA MIA FORD KA IL 16 FEBBRAIO!!! SONO APPENA TORNATO DAL CONCESSIONARIO E SAPETE COSE MI HA DETTO???? KE LA CONSEGNA QUASI SICURAMENTE SLITTA NEL BIMESTRE LUGLIO-SETTEMBRE!!! E’ UNA COSA VERGOGNOSA! UN LEADER COME LA FORD ADDIRITTURA E’ VENUTA A MANCARE DI CERCHI IN LEGA!! E DEI CRUSCOTTI!!! NON HO PAROLE!!! SONO SICURO KE SE ANDAVO A MARANELLO ED ORDINAVO UNA FERRARI GIA ME L’AVEVANO CONSEGNATA!!! SE NON MI CONSEGNANO LA MAKKINA NEI PROSSIMI 10 GIORNI DISDICO IL CONTRATTO E PRETENDERO’ IL DOPPIO DELL’ANTICIPO!!! SE SIETE INTERESSATI ALLA NUOVA FORD KA NON COMPRATELA!!! COMPRATE UN ALTRA MAKKINA!!! LA FORD FA SOLO KIAKKIERE!!! CAMBIATE MARCA!!! BOICOTTATELI QUESTI KIAKKIERONI FORD!!!!

  2. Ciao Paolo, si lo so anke io ho comprato la nuova ka e pure a me hanno detto ke dovrò aspettare verso quel periodo; però il fatto è ke la colpa non è della ford ma dello stabile dove la costruiscono assieme alla 500. Infatti i ritardi sono dovuti al fatto che danno la precedenza alle ordinazioni della 500 e quelle della Ka invece per ultime perchè più di un certo tanto non ne fanno ad esempio in un mese! e siccome ci sono molte ordinazioni per la nuova Ka l’attesa è lunghissima. Pazienza vorrà dire ke ce la faranno proprio desiderare questa macchinina!

  3. @ Paolo:
    Anche io ho ordinato la mia ka il 18 febbraio; il mio concessionario prima mi ha detto di aspettare 40 gg (e sono passati), poi una quindicina, poi un altro mese, e infine mi hanno detto di arrendermi, che quando arriva arriva. Vergognoso, lo so, soprattutto per la presa per i fondelli, e sinceramente tornassi indietro prenderei la 500, bella lo stesso, forse sarebbe stata più puntuale. Che delusione.

  4. ciao a tutti! anch’io purtroppo mi trovo nella stessa vostra situazione… ho ordinato una ka titanium il 31 Gennaio e ancora niente… rimandano di mese in mese. ma non ho intenzione di cedere accontentandomi di una plus, o addirittura cambiando auto. ormai mi sono rassegnata ad aspettare, ma è lei che voglio, è troppo carina. buona fortuna e… speriamo bene!!!

  5. CIAO A TUTTI…LA MIA FORD KA è STATA ORDINATA IL 16 GIUGNO 2009….è UNA VERGOGNA LA STO ANCORA ASPETTANDO…E MI HANNO DETTO ADESSO CHE SE NE PARLA IL 15 MARZO! SPERIAMO BENE IN QUESTI ULTIMI 5 GIORNI!!!!!

  6. @ PEPPE:
    a me e’ arrivata in tre giorni 1.2 titanium pero’ essendo abituato alla mia ford fiesta tdci del2004 mi sembra che consumi un pokino,rispetto alla fiesta intendo cmq tutto sommato sono contento

  7. Ho recentemente acquistato un Ford KA, immediatamente resa alla concessionaria per problemi alla pedaliera, sono tre mesi che aspetto, l’auto è sempre presso la concessionaria, a sua volta in attesa di un “ricambio” che sembra debbano costruire appositamente; E’ infatti emerso un difetto di progettazione, risolto per i veicoli di nuova produzione, ma che richiede soluzione specifica per quelli già prodotti. (riporto fedelmente quanto affermato dalla concessionaria)

    MA OLTRE AL DANNO, LA BEFFA !!
    Mi hanno dato un’auto sostitutiva, ma devo pagare a parte per permettere l’utilizzo ad un secondo conducente e per poter sbloccare il navigatore.

    SOSTITUTIVA CHE ?
    Dovrebbe intendersi “equivalente” bene la mia macchina posso farla guidare da chi mi pare, per fare la stessa cosa con l’auto sostitutiva, devo pagare la differenza di tasca mia e vi garantisco che non stiamo parlando di pochi soldi !
    Considerate che sono ormai trascorsi tre mesi e che almeno per altri due non ci sarà soluzione.

    OVVIAMENTE:
    Agirò per vie legali per ottenere l’annullamento del contratto di acquisto e non sarò molto ben predisposto nel fare pubblicità alla Ford

    MI DOMANDO:
    Ford è casa seria, non ha molte disavventure di questo tipo, spende milioni di euro in promozioni, possibile che non si renda conto, che fa più danno un cliente scontento e maltrattato, che vantaggi centinaia di migliaia di euro di promozione ?

    Cosa gli sarebbe costato darmi un auto sostitutiva al 100%

    Non è solo questione di immagine, a tutte le case automobilistiche può succedere di avere un problema, ma di professionalità: metto in dubbio l’intelligenza di chi da un lato spende milioni in pubblicità, per poi perdersi per un migliaio di euro, che avrebbero reso il cliente meno scontento e magari promulgatore dell’ottimo servizio ricevuto.

    Vuoi dire che anche questa sia diventata un OPTIONAL ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>