Nuova Ford Fiesta in arrivo a Settembre

nuova-ford-fiesta_1.jpg

Vi ricordate il prototipo di Ford Verve Concept, in esposizione al Salone di Francoforte dello scorso Settembre? Da qui si sono accese le prime indiscrezioni su quello che sarebbe dovuto essere il vero volto della nuova Ford Fiesta. A due settimane e mezza dall’inizio del Salone di Ginevra 2008, sono state divulgate le prime foto della nuova piccola di casa Ford.

Il nome storico Fiesta rimane lo stesso per tutti i paesi in cui l’auto sarà venduta, America compresa; Il marketing Ford ha ritenuto di portare avanti questo nome anche su questa nuova ed innovativa city car.
Come si può notare dalle prime foto che circolano in rete, la nuova Fiesta somiglia davvero molto alla Verve Concept, lo stesso si può dire per l’abitacolo, forse leggermente più pulito nelle forme e negli allestimenti rispetto al prototipo visto a Francoforte.


nuova-ford-fiesta_8.jpg

La nuova Fiesta è un’auto dedicata ad un pubblico giovane e dinamico, caratterizzata dalle stesse dimensioni del modello che va a sostituire (ma con una scocca molto più rigida e leggera grazie all’utilizzo di acciaio ad alta resistenza), è strutturalmente basata sulla Mazda2, con la quale condivide la piattaforma e le motorizzazioni: sono previste 5 unità, benzina e Turbodiesel.

Quando la vedremo sulle nostre strade? La produzione della nuova Fiesta partirà nei prossimi mesi nello stabilimento di Colonia, successivamente sarà rinforzata da un secondo impianto in Spagna. Da definire anche la produzione in Cina, e, quindi, nel Nord America per far fronte alle richieste del mercato americano. Potremo ammirare la nuova Fiesta nei nostri autosaloni a partire da settembre 2008.

9 commenti su “Nuova Ford Fiesta in arrivo a Settembre”

  1. E’ BELLISSIMA COME AUTO, NON ME LA SAREI MAI ASPETTATA….
    PERO’ NESSUNO PARLA DI PREZZI, E DI QUANDO REALMENTE SI POTRA’ ACQUISTARE….COMPLIMENTI ALLA FORD

    Rispondi
  2. ciao a tutti, l’ho aquistata da circa 2 settimane e devo dire
    che è proprio una bella auto. a livello di carrozzeria ha una compattezza
    ben diversa dal modello precedente, come motore è ok..eccetto che, sono passata da una benzina al diesel e quindi devo ancora abituarmi….!!!
    unico neo che mi sta delundendo sono le casse acustiche che non son brillanti, spesso si sente qualche fastidio al suono. per quello che riguarda la guida è..
    semplicemente FANTASTICA.

    Rispondi
  3. ho acqustato la ford fiesta 14 tdci penultimo modello 6 mesi fa… ore è uscita la nuova posso mai cambiare la makkina dopo solo 6 mesi?

    Rispondi
  4. Comprata!…dovrò aspettare fino al 15 gennaio ma…si sa…l’attesa prolunga il piacere!Comunque,complimenti a Ford,sono riusciti a fare un’auto di segmento medio che non ha nulla da invidiare alle “grandi”.

    Rispondi
  5. comprata!….fra una dozzina di giorni mi arriva ….questa volta la ford ha fatto una bellissima auto e l’unica che ha gli incentivi statali per il momento e non costa nemmeno molto con la rottamazione… ciao a tutti

    Rispondi
  6. Oggi sono andato a ritirar la mia Nuova Ford Fiesta 1.2 5p 82 cavalli con GPL…eccezionale la guida e la silenziosità, mi è subito piaciuto la console ed onestamente mi son paciute le casse, anche se, un giorno, inserirò le casse nelle sportelle posteriori.

    Perfetto il connubio tra benzina e sistema gpl della BRC.

    Sono molto soddisfatto della mia scelta!

    Rispondi
  7. ciao,mi arrivera’ a fine aprile il 1.2 82 cv come il tuo,ed ho intenzione di mettere il gpl,ti hanno informato su eventuali problemi alle valvole?oppure e’ tutto ok?mi dici come va,e se c’e’ qualche contro indicazione

    grazie
    luigi

    Rispondi
  8. @ luigi:
    ciao luigi!

    auguri per pasqua in anticipo 😉

    guarda il GPL è della BRC indi è sinonimo di sicurezza! non c’è nessun problema alle valvole, l’avviamento è in automatico a benzina finchè l’acqua del serbatoio del GPL non arriva a temperatura per poi andar a gas.

    Ti dirò: quando finirai i collaudi, con un pieno di GPL in ciclo extraurbano sono arrivato a toccare i 470 KM di autonomia!! *_*

    è favolosa! fidate conviene il GPL per il resto è perfetta, se prendi la PLUS nelle portiere posteriori ci sono i fili per metter le casse e ti posso garantire che con 6 casse ed il sistema MP3 di serie è na favola viaggiare 😉

    un ultima cosa: occhio ai cerchioni, legali con le fascette altrimenti rischi di perderli, come mi è capitato :p

    saluti!

    Marco

    Rispondi

Lascia un commento